Confronto slot d’Egitto: la book of ra deluxe e la slot Lost

La Book Of Ra Deluxe la si definisce la “Regina d’Egitto” ossia la miglior vlt del momento a tema Egitto. Tuttavia ci sono tantissimi altri giochi che sulla sua scia sono state ambientate in questo affascinante mondo e tentano di spodestare il suo dominio.

Come gia accaduto per la Treasures of Pyramid, oggi proveremo ad analizzare un'altra slot machine di recente uscita e proveremo a confrontarla con la nostra amata book of ra 2, sperando quanto meno di proporre un alternativa valida.

Caratteristiche estetiche

La slot di cui parliamo oggi è la slot online Lost, prodotta da Betsoft Gaming, che propone diversi aspetti gia noti a tutti gli amanti della book of ra ma portandoli ad un livello decisamente più avanzato considerando che la Lost è di uscita più recente e pertanto può avvalersi di una qualità grafica e tecnica più elevata di una vlt che è stata aggiornata ormai un anno fa.

Sul piano estetico è pertanto gia possibile tracciare una linea di distinzione tra le due slot che vede la creatura Betsoft Gaming sfruttare le più recenti tecnologie e proporre una grafica interamente in 3d ad altissima definizione e soprattutto con animazioni realistiche degne di uno videogame. Sia chiaro, la Book Of Ra Deluxe non è da meno ed anzi per certi aspetti, la scelta dei colori e dei disegni può renderla anche più piacevole da guardare ma è indubbia la differenza qualitativa tra le due.

Il gioco e i bonus

Passando al gioco, la slot machine Lost si fa giocare su uno schermo diviso in 15 rulli ma con un massimo di 30 linee di pagamento: le combinazioni sono pur sempre date da un allineamento di simboli uguali da sinistra verso destra ma con la possibilità di un respin sul rullo centrale con moltiplicatore X5 in caso di vincita. Apprezzabile inoltre lo sforzo di differenziare la slot anche nei simboli usati, mantenendo come “copiati” solo il simbolo Esploratore e Scarabeo.

Il vero punto di forza della slot Lost sembra essere la varietà di gioco rispetto ad uno schema ultra collaudato che contraddistingue la vlt del Dio Ra. A contribuire a tale aspetto però sono soprattutto le sue modalità di gioco alternative che davvero si lasceranno apprezzare da chi era alla ricerca di qualcosa di più originale e non una mera copia della book of ra.

Infatti ciò che realmente sorprende è la quantità di giochi bonus presenti: il simbolo jolly che gia conosciamo è impreziosito dalla possibilità di espandersi in caso di uscita sul rullo centrale; il bonus click me che consiste nel selezionare 6 simboli a caso di quelli presenti sulla griglia di gioco per rivelare il loro valore; la funzione free spin è sempre presente ma non rappresenta il bonus principale, compito invece lasciato al bellissimo bonus tematico “Il tesoro del faraone” in cui in diverse ambientazioni a tema il giocatore dovrà selezionare le porte giuste per arrivare alla stanza del tesoro.

Differenze e similitudini Book Of Ra Deluxe e Lost

Da quanto letto fin ora la Lost sembra essere un passo avanti rispetto alla book of ra deluxe, offrendo una grafica più bella ed una varietà notevole di sorprese e bonus che di sicuro non faranno annoiare. Nonostante tutto questo eppure c’è qualcosa che non va, qualcosa che non riesce a far innamorare di questa slot: manca un po di quella magia che strega il giocatore e lo lascia ipnotizzato anche dopo tante ore a girare i rulli.

La Lost sembra invece più fredda, non si lascia coinvolgere quasi come una donna bellissima da guardare ma che conoscendola non riesce a trasmettere calore, passione, intimità. Siamo certi che con la Lost vi divertirete parecchio ma solo per poco: una volta terminato il gusto di scoprire le varie funzioni attivabili e soprattutto una volta giocato al bonus game tematico, vi stancherete facilmente e non vedrete l’ora di tornare a giocare alla book of ra deluxe.

Il giudizio è pur sempre soggettivo, pertanto l’ultima parola spetta a voi giocatori.