Nell’ultimo periodo è stato deciso di fare uno studio sul gioco della Book of Ra online in tutte le regioni italiane per verificare quale tra tutte preferisce il gioco della Book of Ra nei casinò online.
Dovete sapere che il risultato è venuto fuori e la regione italiana che maggiormente apprezza giocare alla Book of Ra online è la regione Lombardia.
Lo studio in questione è stato effettuato da un’associazione indipendente italiana che analizza tutti i comportamenti delle spese dei cittadini italiani nei vari settori della vita quotidiana, tra cui ormai rientra anche il gioco nei casinò online.
Infatti, ormai, sono sempre di più gli italiani a spendere nei casinò online e a giocare alla Book of Ra Deluxe grazie anche alla grande diffusione del gioco online su dispositivi mobile come smartphone e tablet che consentono di giocare ovunque.
Fra tutte le regioni, quindi, è la regione Lombardia a preferire il gioco dell’online e della Book of Ra online. Infatti, i lombardi, ad oggi, sono arrivati a spendere in un solo anno oltre 10 miliardi di euro non solo giocando alla Book of Ra, ma anche ad altre slot machine, roulette, blackjack e ad altri giochi casinò online.
Ovviamente, dallo studio non solo si è visto che sono i lombardi i maggiori giocatori di Book of Ra nei casinò online, ma anche che gli unici in grado di competere con loro sono i campani e che la regione dove si gioca meno alla Book of Ra Deluxe online è la Valle d’Aosta.
Ovviamente la Lombardia è una delle regioni più grandi e popolate d'Italia. Tolto questo infatti la regione che gioca di più è la Campania con al primo posto Napoli, poi Caserta, Salerno, Avellino e infine Benevento.
La Campania è la regione che gioca maggiormente alle slot machine e alla Book Of Ra. Chi invece è al primo posto per le scommesse sportive è il Lazio mentre la spesa sulla Book Of Ra arriva solo al quarto posto dopo le gia dette Lombardia e Campania, e la Puglia che si attesta al terzo posto di questa particolare classifica. Così sembra che sia proprio il Sud Italia a giocare di più.
Come gia accennato la Valle d'Aosta è la regione che spende meno per il gioco ma anche questo dato è illusorio considerando che essa è la regione con meno abitanti in Italia e tra le più piccole per estensione territoriale. Prendendo qundi come riferimento solo regioni più popolose, l'ultimo posto lo si può assegnare al Friuli Venezia Giulia, la regione che gioca meno in assoluto e che quindi ha la spesa pro capite più bassa per il gioco d'azzardo.