La vlt book of ra è forse il gioco di slot machine più vicino alle avventure del celebre Indiana Jones: i punti di contatto sono così numerosi tanto da farne la vlt consigliata a tutti coloro che hanno adorato la tetralogia del noto archeologo.
Tra i quattro film disponibili tuttavia qui ci riferiremo solo alla prima famosissima pellicola del 1981 di Steven Spielberg, denominata “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta”, questo per via dell’ambientazione egiziana che si potrà gustare nel film e dunque molto simile alla tematica della book of ra deluxe.
Ma andiamo con ordine per cercare di individuare i veri motivi per cui la vlt online book of ra potrebbe essere il gioco per gli appassionati di “Indy”.
Protagonisti e Trame
Nella Book Of Ra il simbolo che ha il valore maggiore di tutti persino dello Scatter è il simbolo Esploratore, che più propriamente potremmo chiamare anche Ricercatore o Archeologo. L’archeologo della book of ra è il protagonista della slot e nel suo design ricorda molto proprio il celebre protagonista del film (tratti somatici, il cappello, ecc).
Il protagonista del film è ovviamente proprio Indiana Jones che gia solo a livello estetico sembra appunto stato inserito nel simbolo della book of ra, senza poi dimenticare che è anch’egli un avventuroso archeologo che approderà in Egitto per iniziare le sue ricerche.
I due distinti protagonisti inizieranno così le loro avventura alla ricerca del Libro di ra, uno, e dell’Asta di Ra, l’altro.
Ambientazioni
La book of ra, è quasi inutile ripeterlo, è la vlt che fa dei misteri dell’antico Egitto il suo motivo dominante: il leggendario Libro di Ra da nome al gioco e sarà accompagnato dai tratti tipici della cultura del Nilo come Faraoni, scarabei e artefatti rappresentanti antichi Dei.
L’ambientazione egiziana è altresì presente nel film citato Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta ed è a dire il vero l’ambientazione predominante di tutto il film visto che quella di Washington è utilizzata solo per l’introduzione e per la conclusione mentre il 90% delle vicende raccontate si svolgeranno appunto nel paese asiatico.
Successi e riconoscimenti
Un altro dei punti in comune del film e del gioco è che entrambi, nei loro rispettivi generi, hanno ottenuto successi fuori da ogni regola, tanto da farli diventare dei veri e propri cult.
La book of ra è come si sa il tormentone dei giochi di tipo slot da un paio d’anni a questa parte e il suo pubblico di estimatori tende costantemente a crescere. Ad avallare poi questo successo c’è anche l’incessante produzione da parte dei suoi sviluppatori di sempre più nuove ed aggiornate versioni per mantenere il gioco sempre fresco e moderno.
La saga di Indiana Jones è una delle più celebri al mondo e non esiste uomo che non abbia almeno sentito nominare il famoso Indy. La prima pellicola in particolare del 1981 è stata coronata da Premio Oscar,Golden Globe, Grammy Award ed altre decine di riconoscimenti internazionali.
Conclusioni
Arrivati sin qui si possono pertanto tirare le somme: la book of ra sembra quasi essere la trasposizione del celebre Indiana Jones a cui mancava effettivamente solo una sua apparizione in una slot machine. I punti in comune sono tanti, forse troppi e pertanto il consiglio per gli amanti di questo gioco e delle sue ambientazioni è quello di andare a rispolverare il primo film di Indy (è stata rilasciata anche la versione dvd nel 2008). Viceversa, per chi è stato un estimatore della pellicola e cerca qualcosa di simile in un gioco di slot machine allora la Book OF Ra è proprio la vlt online di Indiana Jones!