Slot machine - Renzi: Ridurremo a 15mila Punti di Gioco

renzi slot machineLa questione sul gioco d’azzardo e sulle slot machine è sempre molto calda, soprattutto, perché particolarmente a cuore a quelli del Movimento 5 Stelle che continuano a lottare strenuamente contro il gioco.
 
Matteo Renzi, comunque, rassicura tutti dicendo che i punti di gioco saranno ridotti a 15 mila e che, soprattutto, le slot machine da bar saranno ridotte dalle seimila attuali fino ad arrivare ad un massimo di mille.
 
L’azzardo non si combatte in altri modi secondo Renzi se non andando a ridurre i punti di gioco presenti sul territorio e chi dice il contrario mente in quanto questa sono le misure presenti nella legge di stabilità.
 
Il Premier Renzi afferma che i 5 Stelle sono dei Don Chisciotte che combattono contro i mulini a vento, infatti molti di loro sostengono tesi imbarazzanti come complotti americani a partire dallo sbarco sulla luna fino ad arrivare ad affermare che il governo favorisce la ludopatia e la diffusione del gioco d’azzardo e delle slot machine.
 
I membri del Movimento 5 Stelle, infatti, sostengono che il governo Renzi ha intenzione di mettere a gara, addirittura, 22 mila licenze per i giochi. Ma il premier afferma che questo numero è quello dei punti di gioco aperti fino ad oggi e che il numero scenderà a 15 mila.
 
Il Premier Renzi, quindi, non entra nel merito della battaglia alla ludopatia, ma parla di numeri ed afferma che il proprio governo porterà a ridurre il numero di centri di gioco presenti sul territorio e farà abbassare di gran lunga il numero delle slot machine presenti nei bar.
 
La verità, conclude il premier, è che il suo governo sta riducendo il numero di punti di gioco in Italia e, proprio in questo modo, combattendo l’azzardo al contrario di quanto affermano i cari membri del 5 Stelle e il blog di Beppe Grillo.
 
La nostra considerazione personale, seppur possa sembrare di parte, favorisce la linea intrapresa dal governo. Infatti, a nostro parere non è necessaria fare una lotta particolare contro il gioco delle slot machine e del gioco d’azzardo che porta lavoro e soldi nelle casse dello stato, ma è sufficiente limitare la presenza di punti di gioco ed evitare la presenza di giochi come le slot in luoghi non adatti e far si che le legge in vigore siano rispettate.