Gioca gratis con la Book Of Ra 4: Il Labirinto d’Egitto

Book Of Ra 4

La Book Of Ra fa poker con l’ultima uscita Labirinto d’Egitto che si unisce alle precedenti versioni (la book of ra classic, la versione deluxe e la The Mummy) ma rompendo decisamente con il passato presentando uno schema di gioco del tutto nuovo.

Nella Book Of Ra 4 gratis cambia la grafica, cambiano i simboli e soprattutto cambiano le caratteristiche principali di gioco: interfaccia 5x3 con 15 linee di pagamento, simbolo jolly con moltiplicatore x2, scatter per attivare la modalità free spin e infine un simbolo specifico per il bonus Tomb Of Treasures.

Ma affronteremo nel dettaglio tutte le caratteristiche portanti della book of ra 4: Labirinto d’Egitto nel corso della recensione. Qui in basso come sempre invece si potrà provare gratis questa nuova perla d’Egitto.

Caratteristiche salienti della book of ra 4 Labirinto d’Egitto

gioco book of ra 4

La Book of ra approda finalmente alla tanto attesa quarta versione, intitolata questa volta Labirinto d’Egitto. Le differenze rispetto alle prime tre book of ra si fanno decisamente più marcate, eccezion fatta per l’ambientazione, come sempre incentrata sulle misteriose atmosfere dell’antico Egitto.

Innanzitutto il comparto grafico è stato completamente rivoluzionato in modo da garantire un esperienza di gioco completamente diversa rispetto a quanto visto fino ad ora: che sia più coinvolgente o meno spetterà solo a voi giocatori deciderlo in base ai propri gusti.

Le modalità di gioco invece prevedono la solita fase principale in cui saremo impegnati ad ottenere combinazioni vincenti sui rulli e ben due modalità bonus di cui vi parleremo a breve.

Il gioco principale si basa sulla griglia 5x3 su cui sarà possibile attivare fino a 15 linee di pagamento: su di esse andranno allineati tre o più simboli uguali da sinistra verso destra dello schermo e incamerare così le vincite collegate al tipo di simbolo allineato. Ovviamente la puntata iniziale sarà stabilita per singola linea e così una partita con puntata massima e con tutte e quindici le linee attivate ci costerà 150 euro.

Rispetto alle precedenti versioni, nella Book Of Ra 4 online assistiamo ad un notevole incremento di simboli speciali: mentre ad esempio nella book of ra deluxe un unico simbolo aveva valenza sia di jolly che di scatter, nella book of ra 4 Labirinto d’Egitto i simboli di questo tipo saranno ben 3, ognuno con la sua particolare funzione.

Vediamoli nel dettaglio:

Simbolo Jolly: raffigurato dalla Sfinge, sostituisce automaticamente ogni altro simbolo mancante e in più raddoppia le vincite ottenute con tale simbolo (x2 con 1 jolly, x4 con 2 jolly e x8 con 3 jolly). Unica particolarità è che non sono possibili combinazioni vincenti di soli simboli jolly.

Simbolo Scatter: raffigurato da Isis, la Dea della fertilità, ha la capacità di spiegare i suoi effetti in qualsiasi posizione esca sullo schermo e da un minimo di due conferisce una serie di giri gratuiti e sempre vincenti.

bonus tomb of treasuresSimbolo Bonus: si tratta di un simbolo che ha il solo effetto di attivare il ricchissimo bonus Tomb of Treasures quando escano allineati sui rulli 1, 3 e 5. Si tratta di un bonus game tematico ambientato all’interno di un labirinto da percorrere scegliendo le diverse porte disponibili. Il gioco conferisce tre possibilità di arrivare alla fine del labirinto in quanto da ogni porta potrà uscire una vincita, un passaggio al livello successivo con vincite più elevate ed infine una perdita.

E adesso non vi resta che giocare con la book of ra 4 Labirinto d’Egitto o sui casino online aams a soldi veri oppure per puro divertimento qui su bookofraonline.it.

Book Of Ra 2 Deluxe e Book Of Ra 4: Confronto

I puristi della Book Of Ra Deluxe non apprezzeranno molto la Book Of Ra 4: Labirinto d’Egitto, in quanto si è arrivati ad un taglio netto con il passato. Le due slot machine infatti sembrano avere veramente poco in comune a parte l’ambientazione Egizia.

Ma scaviamo nei dettagli.

Con la Book Of Ra Deluxe siamo stati abituati ad un unico simbolo speciale con cui era possibile attivare tutte le funzioni speciali del gioco. Gia nella Book Of Ra 3 abbiamo visto come questo concetto sia stato abbandonato per dare spazio a più simboli speciali. Questa linea viene seguita proprio nella Book Of Ra 4 dove troverete ben 3 simboli speciali: un Jolly, uno Scatter e un simbolo Bonus.

Altra differenza importante attiene al bonus game. Ai classici free spin (unico bonus della Book Of Ra 2), nella Labirinto d’Egitto avremo a che fare con un bonus tematico ulteriore completamente nuovo, ambientato appunto all’interno di un pericoloso labirinto: si dovranno effettuare delle scelte per poter arrivare sani e salvi alla fine del Labirintoe vincere così i premi in palio.

La scelta di un bonus aggiuntivo per molti può sembrare azzeccata: date le intenzioni di creare un gioco completamente nuovo, offrire solo il bonus free spins sarebbe stato quasi inutile. Chiunque preferisca provare qualcosa di nuovo troverà nel bonus tematico una ventata d’aria fresca non indifferente.

Pertanto in sintesi queste le differenze sostanzali:

Book Of Ra 2

  • 1 Simbolo sia Scatter che Jolly
  • 1 Bonus Free Spin

Book Of Ra 4

  • 1 simbolo Jolly
  • 1 Simbolo Scatter che attiva free Spin
  • 1 Simbolo Bonus che attiva bonus game
  • 2 bonus game: free spin e il Labirinto

Queste appena elencate sono le differenze di maggior rilievo, tuttavia esse non finiscono qui. Gia le linee di pagamento che potrete usare nella fase di gioco principale passano da 10 a 15. Aggiungiamo poi che l’aspetto grafico e la scelta dei simboli di gioco è completamente differente rispetto al passato.

Dalla sontuosa veste grafica della Book Of Ra Deluxe, si è passati ad una più monotona grafica sul giallo e per di più bidimensionale (il motore grafico non è infatti quello Novomatic bensì Cryptologic). La griglia si presenta come un papiro e i simboli sono raffigurati su di esso come geroglifici. Anche se l’idea può sembrare carina tuttavia la realizzazione complessiva non è all’altezza del nome che porta. A parte l’uso di un motore 2D, in forte contrapposizione alla tendenza attuale, la stessa scelta cromatica risulta ben presto noiosa e fastidiosa.

Per quanto riguarda invece il discorso vincite, ossia quali delle due versioni possa erogare di più, purtroppo abbiamo ancora troppi pochi dati alla mano. Data la sua recente uscita, la Book Of Ra 4 ha ancora troppe poche giocate per poter fare un paragone serio con la pluri premiata versione Deluxe. Aggiorneremo pertanto questo dato solo in un secondo momento.

Trucchi per Book Of Ra Online 4

trucchi book of ra 4I trucchi per la Labirinto d’Egitto saranno sviluppati via via col tempo, non appena aumenterà il tempo che i nostri sostenitori vi dedicheranno.

Al momento abbiamo però gia evidenziato un piccolo trucco che vi farà capire l’arrivo del bonus game:

  • Se a distanza di pochi giri tra loro dovessero comparire 2 volte 1 simbolo Jolly, 1 Scatter e 1 Bonus in contemporanea di li a poco avrete il bonus game.

Ecco un esempio:

facciamo 7 giri ma non accade nulla. All’ottavo giro otteniamo sulla griglia 1 jolly, 1 scatter e 1 bonus. Se passano oltre 10 giri e questa condizione non si verifica più allora niente. Se al contrario entro 5-10 giri i tre simboli suddetti si dovessero ritrovare sulla griglia tutti insieme, ecco che ben presto avrete 3 simboli bonus sui rulli 1, 3 e 5 che vi attiveranno il bonus del Labirinto.

Come vedete queste trucco non serve per vincere, ma semplicemente per capire che in quella situazione è opportuno non lasciare la slot.

Al momento questo è l’unico trucco per book of ra 4 scoperto: Ma come detto, non appena questo gioco si svilupperà ed amplierà i giocatori e le partite effettuate, è probabile che altre tecniche vengano aggiunte a questa.

Noi di bookofraonline.it ovviamente aggiorneremo questa sezione a momento debito.

Analisi Dettagliata: L’interfaccia della Book Of Ra Labirinto d’Egitto

tabella book of ra labirinto d'egittoIl cambio grafico effettuato sulla book of ra gratis 4 ha avuto effetti anche sull’interfaccia e sulla console sottostante.

La bellissima griglia a cui eravamo abituati nella Book Of Ra Deluxe lascia il posto ad un interfaccia molto più scarna da un punto di vista tecnico ma allo stesso tempo più calata nella tematica: la griglia è infatti raffigurata da un papiro su cui si sviluppano i 5 rulli.

I simboli utilizzati sono stilizzati in stile geroglifici dove però il colore predominante è il giallo che dopo un po può stancare l’occhio. Lo scorrimento dei simboli all’avvio del pulsante Start non è fluido, bensì leggermente scattosa creando una fusione di colori abbastanza sgradevole. Inoltre lo stesso dettaglio grafico dei simboli non è all’altezza di quello visto nella Book Of Ra 2, ma forse più vicino a quanto eravamo abituati nella prima book of ra.

Impoverita è purtroppo anche la console sottostante, dove troveremo le frecce per la selezione del numero di linee, della puntata iniziale, il tasto di avvio dei rulli e il pulsante Max Linee che avvierà i rulli con il massimo delle linee gia attivate.

Da ciò si percepisce anche della mancanza della famosa modalità di gioco Rischio, onnipresente in tutte le slot online firmate Novomatic. Il pulsante per la tabella pagamenti è invece raffigurata  da uno Scarabeo.

Il tasto Gira da avvio al gioco: l’obiettivo è come sempre quello di allineare più simboli uguali da sinistra verso destra per ottenere la vincita. A seconda poi del tipo di simbolo, sarà necessario allinearne da un minimo di due o da un minimo di tre (in genere i simboli con valore maggiore pagheranno da due in poi, quelli di minor valore, da tre in poi).

Tirando le somme…

Dopo aver visto nel dettaglio ogni singolo aspetto di questa slot gratis Book of Ra 4: Labirinto d’Egitto, è tempo quindi di tirare le somme.

La giocabilità della Book Of Ra 4 è molto varia e divertente: la presenza di più simboli speciali e il divertente bonus game, la rendono una slot machine a tema Egitto davvero unica nel suo genere.

Tanta innovazione ed originalità è tuttavia inficiata da una realizzazione tecnica non proprio all’altezza del marchio Novomatic. Il motore grafico è infatti stato sviluppato da Cryptologic, software house importantissima nel settore ma che tuttavia non è rimasta molto aggiornata da un punto di vista tecnico negli ultimi anni.

Siamo certi che la Labirinto d’Egitto offrirà una piacevole variante a tutti gli amanti del genere, ma quando avrete bisogno di fare le cose sul serio, allora ritornerete alla cara vecchia Book Of Ra Deluxe…