Il Diavolo Tentatore delle Sale Slot: Book of Ra Deluxe

book of ra deluxeIl giocatore ludopatico o, comunque, quello con un forte vizio del gioco d'azzardo è quello che, in pratica, non si rende conto del tempo che passa e dei soldi spesi giocando alle slot machine, infatti le ore semrano pochi minuti eppure è ormai perso nel labirinto delle slot tra luci e suoni e moneta dopo moneta, banconota dopo banconota scorre via la sua vita così come le sue speranze di vittoria e avere una vita sana.
 
La maggior parte dei giocatori presenti in una sala slot perde, ma alcuni vincono e, stranamente, in questo folle mondo del gioco delle slot machine e delle vlt chi vince è, alla fine, colui che ci perde di più e rischia di prendere il vizio peggio di altri.
 
Tutti coloro che hanno il vizio del gioco ne parlano come l'inferno e si ripromettono spesso che è l'ultima volta che buttano il proprio tempo e i propri soldi in una slot, ma alla fine non è così e, spesso, si ritrovano al giocare a quello che sembra essere il demone dei giochi slot machine, la vlt Book of Ra Deluxe.

 
Tanti giocatori, infatti, sono affascinati dalla slot Book of Ra della Novomatic in cui si devono beccare i libri dell'antico Egitto per attivare un divertente bonus game.

 
Molti amanti di questo gioco raccontano, addirittura, di sognare la Book of Ra Deluxe e i libri e non riescono a togliersi dalla mente i suoni della loro comparsa.

 
In genere la sala slot resta sempre piena e mentre tra il mattino e il pomeriggio si vedono donne e anziani, la sera si ritrovano a giocare alle slot, per lo più, benestanti e professionisti e tutti in comune hanno una sorta di disperazione, mostrano una certa solitudine proprio come nell'inferno di Dante e molti sono pieni di debiti per giocare alle slot e alla vlt Book of Ra.

 
Girovagando fra tante sale slot vlt, la storia è sempre la stessa e chiacchierando con altri giocatori, il risultato è sempre che la maggior parte sono rovinati e finiscono di peggiorare la propria situazione giocando alle slot.

 
Da qui la domanda sorge spontanea, ma visto che per molti il gioco delle slot machine e delle vlt è un problema è così sbagliato volerlo limitare?

 
In effetti tutte le proposte fatte sono pressochè ridicole, ad esempio tenere lontate le sale slot vlt dalle zone sensibili è una cosa senza senso se, ad esempio, i gratta e vinci sono ovunque e sono venduti a chiunque.

 
In fondo, chi entra in una sala slot vlt sa che sta andando per giocare, mentre chi entra in un tabacchi o in un bar non dovrebbe trovare metodi di gioco d'azzardo eppure, spesso, ci si ritrova a scomettersi il resto.

 
A mio modesto parere non c'è una soluzione definitiva perchè se si limita il gioco terrestre aumenta quello delle slot come la book of ra online e se si vieta il gioco online legale si va a giocare in casinò online stranieri illegali, quindi è tutta questione di buon senso e di riuscire ad educare e controllare maggiormente chi gioca.